Agenzia

3-logostopandgo

Agenzia STOP AND GO


Via B. Giuliari, 39/B, 37134 Verona VR, Italia
info@agenziastopandgo.net
045/500877
045/8277314

MAPPA DEL SITO

Studio Consulenza Automobilistica

background

2017 Agenzia Stop and Go - P.IVA 03404590238 - Piattaforma Siti web 1Minutesite © by sintraconsulting.it - Disclaimer -

new
sportello

EMERGENZA COVID-19

carta-circolazione-libretto-documento-unico

Siamo tornati in orario normale:

dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Restano in vigore le indicazioni sanitarie per la tutela della salute cioè mascherina nei luoghi chiusi ed entrate scaglionate.

Il 6 maggio 2020 è entrato in vigore il documento unico. Un unico documento al posto del libretto di circolazione e del certificato di proprietà.

 

Si comincia con le mini-volture per passare poi a tutte le tipologie di passaggio di proprietà ed immatricolazione di autovetture e motocicli.

 

Passate in agenzia per avere maggiori informazioni.

Vi aspettiamo!

IDONEITA' FINANZIARIA PER AUTOTRASPORTATORI

Le imprese iscritte prima dell'entrata in vigore della L.190 del 23/12/14 art.1 c. 251 e cioè prima del 2 gennaio 2015, se hanno dimostrato il requisito d'idoneità finanziaria attraverso una polizza di responsabilità professionale, allo scadere della stessa, non potrà più essere rinnovata e sarà necessario produrre la dichiarazione del consulente fiscale iscritto all'Albo dei dottori commercialisti o, in alternativa, la fidejussione rilasciata dagli istituti bancari o assicurativi. Stiamo contattando alcuni enti erogatori nell'intento di trovare le condizioni più vantaggiose.

polizza
bisarca3-720x340

Le imprese iscritte dopo l'entrata in vigore della Legge di cui sopra, potranno ancora utilizzare le polizze di responsabilità professionale ma solo per i primi due anni; in seguito anche queste dovranno adeguarsi alle nuove disposizioni.

Dal 2 gennaio 2020 è cambiata la modalità per la presentazione delle domande di radiazione per esportazione. Non più CMR, bolla doganale o altri documenti tranne libretto, certificato di proprietà, targhe e documento d'identità del proprietario. Unico obbligo previsto: revisione regolare.

BOLLO AUTO VEICOLI STORICI

A seguito di sentenza della Corte Costituzionale, i possessori di veicoli di età compresa tra i 20 e i 29 anni, sono tenuti, per l'anno 2016, a integrare la tassa automobilistica dell'importo dovuto in base ai kw.

bollo.jpeg

Queste le istruzioni per la modalità di pagamento:

Per approfondire l'argomento non esitate a contattarci.

clicca qui

REVISIONE RIMORCHI LEGGERI 2018

targhe_estere.jpeg

E' entrata in vigore la normativa sulle revisioni dei rimorchi leggeri (categorie O1, entro 7,5 q.li e O2, entro 35 q.li). Qui trovate la pubblicazione del decreto e qui la tabella con le scadenze.

rimorchi.jpeg

Il 4 dicembre 2018 è entrato in vigore il D.L. relativo al contrasto del fenomeno delle estero-vestizioni. In sostanza, tranne alcune eccezioni, i cittadini stranieri con residenza in Italia da più di sessanta giorni, non sono autorizzati a circolare con veicoli dotati di targa straniera pena una sanzione che va dai 700 ai 2800 euro.

La prenotazione, richiesta entro i termini, dà diritto a circolare fino alla data fissata per il controllo tecnico.

Per regolarizzare la posizione ci sono due possibilità: la prima consiste nel richiedere la nazionalizzazione del veicolo; la seconda richiedere una targa provvisoria che consentirà di condurre il veicolo nel paese di prima immatricolazione.

TARGHE DETERIORATE

targa_scolorita1

Le targhe che hanno perso la caratteristica della rifrangenza devono essere sostituite. Per questo è necessario richiedere la reimmatricolazione per non incorrere nella sanzione amministrativa.

Per informazioni approfondite, Vi invitiamo presso la nostra sede con i documenti del veicolo in Vostro possesso.

 C.d.S. ART. 100

REVISIONE PERIODICA AUTOVETTURE

camion.jpeg

Avete controllato la revisione della vostra autovettura? La prima va eseguita dopo quattro anni dalla data dell'immatricolazione mentre le successive ogni due. L'assenza del controllo tecnico periodico, prevede sanzioni amministrative e, in caso di sinistro, giusta causa della compagnia assicurativa per non liquidare il danno

revisioni.jpeg

L' Agenzia Stop and Go offre il servizio di consulenza nell'ambito dei trasporti pesanti. La responsabile del settore, Sig.ra Sandra Franchini, vi attende per risolvere ogni problematica inerente ai vostri automezzi.

Per mettervi in regola potete rivolgervi ai centri autorizzati.

96-images1

In questa pagina trovate i moduli relativi ad alcune tipologie di pratiche automobilistiche. 

31-xcms_label_mediumimg_4384

Il servizio è disponibile solo per autoveicoli in regola con la revisione e già radiati per esportazione.

shinystat
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder